Ormai ci siamo, tutto è pronto per il 148° Open Championship, il quarto e ultimo major della stagione.
Saranno 156 i protagonisti di questa 148esima edizione che quest’anno torna, dopo 68 anni, in Irlanda del Nord, al Royal Portrush Golf Club, nella contea di Antrim.
Occhi puntati sul nostro Francesco Molinari, campione in carica, che ha il compito di difendere la storica Claret Jug, vinta lo scorso anno a Carnoustie.
Su Rory McIlroy, il padrone di casa, che su questo percorso segnò il record del campo all’età di 16 anni. L’Open Championship nella sua terra natale alza sicuramente le aspettative e il peso sulle sue spalle ma è, allo stesso tempo, uno stimolo a vincere di fronte alla propria gente e a pochi chilometri da casa.
Per non dimenticare Justin Rose che cerca la rivincita su un secondo posto guadagnato l’anno scorso alle spalle di Chicco Molinari.
Da qui potete vedere i tee times delle prime due giornate di gara
TEE TIMES – 148° OPEN CHAMPIONSHIP
Francesco Molinari scenderà in campo giovedì 18 luglio alle 9:58 in team con Bryson Dechambeau e Adam Scott, per quello che si prevede come uno dei gruppo più seguiti delle prime 36 buche.
Grande attesa anche per Andrea Pavan, in ottimo stato di forma, pronto a giocare il suo primo Open Championship della carriera. Lo potremo seguire da giovedì alle 8:25 in team con Ryan Palmer e Dylan Frittelli.
Il nostro tricolore in questa edizione dell’Open Championship sventolerà anche per Nino Bertasio, qualificatosi settimana scorsa allo Scottish Open. Nino partirà giovedì alle 14:15 insieme a Lucas Glover e Joost Luiten.
Dopo Tiger Woods al Masters, Brooks Koepka al PGA Championship e Gary Woodland allo U.S. Open, vediamo chi inciderà il suo nome sulla Claret Jug entrando di diritto nella storia del golf.