Dopo lo stop dello scorso anno torna il WGC-Dell Technologies che si gioca con l’affascinante formula match play. Sul percorso dell’Austin Country Club, in Texas, si affrontano i migliori del world ranking.
In tutto 64 giocatori divisi in 16 gruppi di quattro. Le teste di serie sono i primi 16 del ranking e affronteranno gli avversari in un girone all’italiana, ossia ognuno incontrerà gli altri tre, con classifica a punti. Al termine i 16 vincitori di ciascun raggruppamento saranno ammessi agli ottavi con eliminazione diretta. Due turni sabato 27 marzo e semifinali e finali domenica 28 marzo.
Incontri abbordabili per i più forti
Leaderboard favorevole con avversari abbordabili per Dustin Johnson, che ha vinto nel 2017, Jon Rham, e Collin Morikawa. Percorso con più ostacoli per il numero due al mondo Justin Thomas che avrà per avversari Louis Oosthuizen, e i due finalisti del 2019, Kevin Kisner e Matt Kuchar. E sarà proprio Kuchar, che peraltro si impose nel 2013, il suo primo rivale.
Nel quinto girone Bryson DeChambeau affronterà nel primo turno un non irresistibile Antoine Rozner, ma poi dovrà vedersela con Tommy Fleetwood e con Si Woo Kim. Difficile il pronostico nel girone 7: si comincerà con Patrick Reed-Bubba Watson, a segno nel 2018, e con Joaquin Niemann-Christiaan Bezuidenhout mentre nel 15 vi saranno le sfide Matthew Fitzpatrick-Jordan Spieth e Matthew Wolff-Corey Conners.
Le sfide europee
Nel gruppo 11 Rory McIlroy (suo il torneo nel 2015) dovrà guardarsi dalla mina vagante Cameron Smith, ma attenzione anche a Ian Poulter, che affronterà nel primo incontro. Tra i match della prima giornata affascinante quello tra Lee Westwood e Sergio Garcia, nel girone 8 con Tyrrell Hatton e Matt Wallace.
Non ci sarà Francesco Molinari che nel 2019 fu superato in semifinale da Kisner e poi ottenere il terzo posto battendo nella finalina il danese Lucas Bjerregaard. L’azzurro è incappato in due brutti tornei in Florida non riuscendo a risalire il World Ranking per rientrare tra i qualificati.
Montepremi di 10.500.000 dollari dei quali 1.820.000 andranno al vincitore.