Rory McIlroy continua ad essere protagonista dal Wells Fargo Championship. Il nordrilandese ha completato il terzo giro in 68 colpi, -3, raggiungendo quota -7 e recuperando tre posizioni in classifica. A 18 buche dal termine si trova al secondo posto con due colpi di ritardo dal leader l’americano Keith Mitchell, balzato al comando grazie a un giro in 66 colpi. Ha perso la leadership, ma è affiancato a McIlroy con inalterate possibilità di vittoria, Gary Woodland. La classifica è ben delineata e fa intendere che pochi altri giocatori potranno ambiere al successo.
Potrà tentare la corsa al titolo Luke List, quarto a -6, e anche la coppia appaiata al quinto posto a quota -5: il giapponese Satoshi Kodaira e l’americano Scott Stallings. Più difficile l’impresa per gli altri inseguitori che, oltre a una super giornata dovrebbero sperare in una debacle collettiva dei giocatori che li precedono.
Non sarà della partita Francesco Molinari che ha mancato il taglio a causa di un brutto finale del secondo giro. Montepremi di 8.100.000 dollari.