Anche il secondo giro del TPC è stato interrotto per oscurità ma il torneo ha già dato i primi verdetti purtroppo pensati per gli europei. Jon Rahm, numero uno al mondo, si è ritirato a causa di una forma influenzale e salterà il primo taglio dopo 25 tornei giocati nel weekend. Sebbene sia stato fermato alla buca 10 salvo miracoli non sarà in campo nel fine settimana neanche Rory McIlroy. Il nordirlandese, dopo il primo giro terminato con un pesante parziale di +4, non è riuscito a ingranare la marcia giusta. Dopo le prime quattro buche concluse in par è incappato in un bogey e un doppio bogey mettendo di fatto fine al proprio torneo. Il parziale di +6 e la 112ma posizione sembrano irrecuperabili anche per lui.
I leader
Christiaan Bezuidenhout e Adam Svensson sono andati a dormire in testa al leaderboard nonostante abbiano ancora molte buche da giocare per completare il solo secondo giro. Si trovano appaiati a quota -8 frutto del primo giro in 68 colpi, un parziale di -4 senza alcun bogey nel secondo round. La coppia ha due colpi di margine su un terzetto composto da Ben Griffin, che ha concluso in 71 colpi, Min Woo Lee e Collin Morikawa che hanno rispettivamente tre e sette buche da giocare.
Gli altri big
Secondo giro per ora senza grandi acuti per l’ex numero uno al mondo Scottie Scheffler che, dopo un errore alla buca quattro ha rimediato con due birdie al giro di boa prima dello stop. A quota -5 ha ancora otto buche da giocare e può puntare al vertice. Rickie Fowler, vincitore nel 2015, ha risalito la graduatoria e si trova a -2 alla buca 11. Tre i suoi birdie in sette buche: sta entrando in clima weekend. Alla 11 anche Patrick Cantlay, con il punteggio di -1, che ha rimediato con tre birdie il pesante doppio bogey alla buca 4.
Molinari aspetta il weekend
Francesco Molinari ha finalmente domato il percorso di Sawgrass portando a termine il secondo giro sotto il par. L’azzurro è ancora alla ricerca della continuità ma, se nel primo giro ai tre birdie erano corrisposti due bogey e un doppio bogey, nelle seconde 18 buche i colpi guadagnati al campo sono stati quattro con tre errori. 71 colpi e lo score totale in par con il 39° posto parziale, e ben 32 posizioni rimontate in classifica, lo proiettano nel weekend senza peraltro la maratona del completamento del secondo turno nel terzo giorno.