La notizia della possibile presenza di Tiger Woods al TPC aveva scaldato l’ambiente del golf al pari di quella di Messi all’Inter dell’estate scorsa nel mondo del calcio. Ebbene, entrambe sono state smentite lasciando solamente il ricordo della speranza.
Tiger Woods non sarà in campo al The Players Championship, il torneo più ricco del PGA Tour, che quest’anno ha elevato il prorpio montepremi complessivo a 25 milioni di dollari. Il focus del Fenomeno restano i major e così dovremo attendere ancora un mese prima di vederlo nuovamente in campo, dal 6 aprile, al Masters. L’ultima apparizione di Woods risale al Genesis Invitational, a metà di febbraio, quando alternò giri convincenti a qualche errore di troppo.
“Scendo in campo solamente se so di poter vincere…”
Nel vocabolario dell’ex numero uno al mondo la parola comparsa non esiste e così Tiger ha scelto di saltare il TPC a Ponte Vedra Beach, torneo che ha vinto due volte in carriera (2001 e 2013) per focalizzare la preparazione su Augusta. “Voglio essere nella miglior condizione possibile per poter competere per la vittoria…” ha dichiarato in diverse occasioni alla vigilia dei suoi ritorni in campo così come non aveva nascosto di “essere presente solo a certi aventi“. Scrivi “certi” e leggi Major.
Il torneo in Florida, in programma dal 9 al 12 marzo, non sarà comunque privo di motivi d’interesse. In campo infatti ci saranno 43 tra i migliori 50 al mondo anche se gli appassionati li avrebbero sicuramente barattati con il Campione.