Francesco Molinari torna in campo nel The American Express, terzo torneo della stagione 2020/21. Chicco giocherà “in casa” visto che il teatro dell’evento sarà il PGA West di La Quinta in California, stato dove il nostro portacolori si è trasferito con la famiglia lo scorso anno.
L’ultima apparizione di Molinari risale a metà novembre quando prese parte al Masters. Ben diverso l’epilogo rispetto al secondo posto dell’edizione precedente sui green di Augusta. Molinari ha mancato il taglio chiudendo anzitempo il torneo. Dallo scorso febbraio, quando chiuse al 53° posto il WGC in Messico, Molinari è sceso in campo solo tre volte sul PGA Tour. Due i tagli mancati e un 15° posto nel Vivint Houston Open. L’American Express dovrebbe rappresentare per Molinari la ripartenza nella strada verso il ritorno nelle posizioni che gli competono.
Gli esperti non lo inseriscono tra i probabili protagonisti. Tutte le attenzioni sono puntate su Patrick Cantlay, il giocatore con miglior piazzamento in Fed Ex Cup, settimo. Attenzione anche a Tony Finau che, grazie alle proprie caratteristiche spiegate qui da Alberto Binaghi, dovrebbe trovarsi a proprio agio sul percorso di La Quinta.
Il montepremi è di 6,7 milioni di dollari. Il torneo viene trasmesso da GolfTV