Lo Scottish Open, nella settimana che precede The Open Championship, ne è naturale banco di prova. Alcuni giocatori preferiscono prendersi una settimana di pausa prima di affrontare l’ultimo torneo degli Slam ma molti big saranno in campo.
Cinque dei primi 10 al mondo saranno impegnati sul percorso del The Renaissance Club a North Berwic. Tra loro spicca Jon Rahm, numero uno al mondo. Non ci sarà Dustin Johnson, scelta particolare per l’americano non certo abituato ai clima e green anglosassoni. Non seguiranno l’esempio dell’ex numero uno al mondo Justin Thomas, Collin Morikawa e Xander Schauffele che saranno ai nastri di partenza. In campo anche Rory McIlroy che dovrà riscattarsi dall’opaca prestazione della scorsa settimana nel torneo di casa, Irish Open, che ha concluso al 59° posto con un solo giro sotto il par.
Otto gli azzurri che saranno della partita in Scozia. Ci sarà Francesco Molinari che cercherà di entrare in clima The Open, torneo che potrebbe segnare la svolta della stagione. Il più atteso tra gli azzurri però sarà Guido Migliozzi, che dopo una settimana di stop ritorna a giocare da questa parte dell’Oceano. Per Andrea Pavan, Renato Paratore, Lorenzo Gagli, Nino Bertasio le motivazioni sono differenti. Francesco Laporta prova nuovamente a staccare il pass per The Open, dopo l’impresa della scorsa settimana con il quarto posto in Irlanda. Edoardo Molinari in Scozia ha già vinto e, dopo lo U.S. Open, sarebbe bello vederlo impegnato nel suo secondo major stagionale.
Difende il titolo Aaron Rai. Il montepremi è di 8 milioni di dollari.