Riposta la Claret Jug ora Xander Schauffele pensa all’Oro di Parigi. Dopo aver firmato l’impresa e festeggiato il successo al 152° Open Championship il 30enne di San Diego può pensare ai giochi olimpici di Parigi a cuor leggero.
Schauffele infatti ha incassato 3.100.000 di dollari salendo al secondo posto del ranking mondiale grazie al secondo major stagionale, impresa riuscita l’ultima volta a Brooks Koepka nel 2018. Per la terza volta negli ultimi quattro anni The Open ha parlato americano e ci sono tutti i presupposti perché il copione possa ripetersi sui green del National di Parigi tra una decina di giorni.
“Vincere questo torneo, ed essere nominato Champion Golfer of the year, rappresenta qualcosa di unico – ha detto Schauffele durante la premiazione – Sono felicissimo, un ringraziamento particolare alla mia famiglia e al mio team. E anche a questo pubblico meraviglioso del The Open, è stata una settimana fantastica, indimenticabile. Ora mi prenderò una breve pausa prima di concentrarmi sulle Olimpiadi dove rappresenterò il mio Paese”.
Non solo Schauffele per l’Oro
Non solo indosserà ma divisa a Stelle e Strisce, insieme a Scheffler, Morikawa e Clark (Stati Uniti con quattro giocatori al via) ma lo farà da campione in carica. A Tokyo nel 2020 infatti fu proprio il californiano a conquistare la medaglia d’oro. Ma no c’è da stupirsi poiché il campionissimo americano proviene da una famiglia di sportivi: il papà, Stefan, è stato un decatleta, mentre i bisnonni sono stati calciatori di buon livello.