Xander Schauffele ha ottenuto la vittoria più bella, quella contro il Covid. Il golfista americano era risultato positivo una settimana prima di Natale e ora è risultato negativo ai test potendo tornare in campo nel Sentry Tournament of Championship, torneo vinto nel 2019.
“Sono felice di essere qui a Kapalua – ha detto il 27enne californiano – ma è stato un periodo davvero duro e pieno di spavento. Ho avuto la febbre, così ho deciso di recarmi in clinica per i controlli. Sono risultato positivo al test del tampone. Ero con la mia ragazza e i nostri due cani. Ho passato 4 giorni sdraiato sul divano con dolori dappertutto. Mio fratello ci lasciava fuori la porta di casa l’acqua e portava a spasso i cagnolini. Non è stato facile e vincere questa battaglia è stata una bellissima vittoria. Essere qui oggi significa molto”.
Parole importanti quelle di Xander Schauffele che fanno capire come il Covid sia ancora un virus tut’altro che battuto. Lo sa bene anche Jim Herman, 43enne di Cincinnati, primo caso di positività al Covid del 2021 sul PGA Tour.