Il rookie colombiano Nico Echavarria vince, sul percorso del Grand Reserve, il Puerto Rico Open dopo un ultimo giro chiuso in 68 (-4) per il suo primo titolo sul PGA Tour.
Oltre a vincere il torneo il giovane debuttante ha anche eguagliato il record del torneo chiuso con 267 colpi (-21).
Le dichiarazioni del vincitore
“Sono felice della vita in questo momento. Dopo aver mancato quattro tagli di fila, dubiti di te stesso. Sono molto grato di aver continuato a spingere e di aver vinto”.
A due soli colpi dal vincitore, il runner up del torneo è stato il 21enne Akshay Bhatia, che gioca abitualmente sul Korn Ferry Tour, protagonista di un super giro conclusivo chiuso in 65 (-7), che grazie a questo secondo posto potrà giocare sul circuito maggiore con molta più frequenza già dalle prossime prossime gare.
Carson Young, leader dopo le prime 36 buche, chiude in terza posizione, dopo un quarto giro in 71 (-1), posizione che condivide con Nate Lashley (69).
Echavarria è il terzo giocatore colombiano a vincere sul PGA Tour dopo Sebastian Munoz e Camilo Villegas, che a fine gara ha festeggiato con il giovane vincitore.
Con questa vittoria il giocatore colombiano avrà l‘esenzione per giocare sul PGA Tour per i prossimi due anni, e prossima settimana avrà l’onore di giocare al fianco dei suoi idoli e grandi campioni in occasione del The Players Championship.
E visto che il giovane colombiano vive proprio vicino al TPC di Sawgrass, ha dichiarato che è molto contento di non stare solo a guardare, ma di giocare pure nel quinto torneo più importante del panorama golfistico mondiale.