Davis Love III sarà il capitano degli Stati Uniti alla Presidents Cup 2022, in programma nella sua Charlotte, dove il golfista americano è nato e cresciuto.
La notizia recapitata da Tiger
A comunicargli la scelta pochi giorni prima di Natale è stato Tiger Woods, condottiero degli Usa nella sfida biennale del 2019 a Melbourne contro il Resto del mondo di Ernie Els. “Ho bisogno di parlarti”. Questo il messaggio inviato da Woods a Love III, che non ha perso tempo contattando immediatamente il campione californiano.
“Congratulazioni, sarai il prossimo capitano del Team Usa alla prossima Presidents Cup. Io farò parte della tua squadra” le parole di Woods, così come ha raccontato Love III. Quindi la corsa dalla moglie Robin per condividere con lei un grande traguardo. “Non crederai a quello che mi ha detto Tiger…”.
Da campione a capitano
È al settimo cielo Davis Love III. Il 56enne in carriera ha collezionato 21 vittorie sul PGA Tour riuscendo a conquistare, nel 1997, il PGA Championship. Per oltre 450 settimane (tra il 1992 e il 2004) è stato tra i primi 10 giocatori del world ranking raggiungendo il terzo posto quale miglior posizione.
Al Quail Hallow Club di Charlotte Davis Love III sarà chiamato a guidare gli Stati Uniti nella 14ma edizione della Presidents Cup. La gara è stata posticipata al 2022 per lo slittamento, causa Covid, della Ryder Cup. Finora il bilancio è di 11 vittorie degli Stati Uniti, l’ultima delle quali è arrivata in rimonta, contro 1 solo successo del Resto del Mondo (nel 1998) e un pareggio (nel 2003).