Un field stellare, con i primi cinque giocatori della FedEx, scenderà in campo per il Memorial. Difende il titolo Jon Rahm che con la vittoria diventò il numero uno al mondo. Riflettori puntati su Bryson DeChambeau che, nono solo è in testa alla FedEx Cup, ma vinse nel 2018.
Gli altri past winner in campo sono Patrick Cantlay, Jason Dufner e William McGirt. Attenzione a Rory McIlroy e Justin Thomas che si sono sempre trovati a loro agio sul percorso dell’Ohio. Insomma al Memorial un field che si preannuncia dall’alto tasso di spettacolarità.
Si gioca sempre al Muirfield Village ma su un percorso profondamente rivisitato rispetto alla scorsa edizione. Tutti i green sono stati rifatti con ben 12 di essi rimodellati. Lo scorso anno il percorso è risultato ai limiti della giocabilità. Basti pensare alla media di 7,46 fairway presi su 14 e 10,36 GIR. Jon Rahm ha vinto con “solo” -9 e l’ultimo giro in 75 colpi. I punteggi alti dell’ultimo giro sono stati causati anche dal vento che ha soffiato alzando la media score a 75,96, la più alta dal Farmers del 2016.