Carolina Melgrati è uscita al taglio del Augusta National Women’s Amateur, la gara che fa da prologo al Masters, primo major della stagione maschile, ribattezzata il Masters femminile.
Dopo il primo giro la 20enne di Monza aveva compromesso la gara per un pesante 77 frutto purtroppo di molti errori, cinque bogey e un doppio, e un solo birdie. Nonostante il risultato pesante, e forse anche grazie allo scarico di tensione, la tesserata del Golf Club Milano ha cambiato marcia nella seconda gironata. 71 i suoi colpi, score un colpo sotto par con ben quattro birdie. Il punteggio totale di +4 non le ha permesso di superare il taglio riservato alle prime 30 e scendere in campo per il giro conclusivo sul percorso di Augusta, medesimo epilogo della scorsa stagione.
L’azzurra sarà comunque protagonista ad Augusta raccontando la propria esperienza e commentando il torneo maschile nella diretta Instagram in programma sul canale Golf & Turismo sabato 8 aprile alle 14.
L’americana Rose Zhang, favorita al via, ha preso il largo e, dopo due giri in 66 e 65 colpi, guida la classifica con -13. Alle sue spalle, a cinque colpi, la svedese Andrea Lignell, e, a -7, Jenny Bae. Tutte le altre sono a distanza siderale.
Come la Melgrati il taglio ha fatto vittime illustri: Ingrid Lindblad (152), Rachel Kuehn (153), la campinessa in carica Anna Davis (148) e quella 2021 Tsubasa Kajitani, ultima con 162, e la giapponese Rin Yoshida (149). L’altra nipponica Baba Saki è 14ma con lo score pari al par.