Se Nadal non potesse più essere un tennista sicuramente giocherebbe a golf. La passione per le palline con le fossette non è certo una novità per il campione maiorchino. Il talento sui campi da tennis, specialmente quelli in terra rossa, è indiscutibile: vincitore di 20 titoli del Grande Slam, 13 dei quali a Parigi. Anche nel golf però Nadal ha già fatto parlare di sé con alcune apparizioni di livello a fine 2020.
Ora, mentre il mondo del tennis aspetta il suo rientro in campo – tra voci di ritiro per un infortunio al piede che non sembra dargli tregua e indiscrezioni che parlano di un ritorno nel 2022 – il maiorchino si allena e diverte a giocare a golf.
Nadal è sceso sui green dell’Arabella Golf Course a Palma di Maiorca prendendo parte al Balearic Mid-Amateur Championship. Partiva con i favori del pronostico ma ha avuto difficoltà nel primo giro, concluso in 79 colpi. Nella seconda tornata Nadal ha migliorato con 74 per 153 colpi totali e il sesto posto a 10 colpi dal vincitore Sebastian Garcia. Un feeling, quello tra Nadal e il golf, che cresce giorno dopo giorno. Lo sport sembra proprio averlo stregato, che ci siano le palline con le fossette nel suo futuro dopo il tennis?