Patrick Cantlay ha conquistato il Memorial con un putt per salvare il par alla prima buca di play off giocata contro Collin Morikawa. Dopo il clamoroso ritiro di Jon Rahm, da saldamente al comando a isolato in quarantena causa positività al Covid, i due si sono ritrovati appaiati in testa alla classifica.
18 buche complicate
Non proprio esaltanti le ultime 18 buche giocate dai due al comando. Entrambi partiti con un bogey hanno girato alla 9 un colpo sopra il par frutto di tre bogey e due birdie. Nelle buche di rientro del Memorial sia Cantlay che Morikawa hanno realizzato due birdie, scendendo sotto par ma trovandosi in perfetta parità dopo 72 buche: -13 il loro finale. È stato quindi necessario andare al play off giocato alla 18.
Nonostante un tee shot perfetto Morikawa ha sbagliato il green finendo in rought mentre Cantlay, più lungo ma fuori pista con il tee shot, è andato in bunker. Entrambi in green con il colpo di recupero se la sono giocata con il putter. Quello di Cantlay, più distante, ha centrato la buca mentre Morikawa, costretto a imbucare, ha sbagliato.
Alle loro spalle, in una classifica già sgranata, hanno concluso Scottie Scheffler (-11), Branden Grace (-10) e Patrick Reed (-8).