Hideki Matsuyama non è un marziano, anzi, è un ragazzo normalissimo, uno come noi. Di lui e della sua storia al Masters è stato tutto scritto. Nonostante abbia guadagnato sinora 35 milioni di dollari in carriera guida ancora il suo minivan senza fare uso di autista o spostamenti privilegiati.
Nessuno lo biasimerebbe se il giorno dopo la vittoria del Masters avesse deciso di festeggiare con caviale e Champagne viaggiando alla volta del Giappone su un jet privato. Anzi. In molti lo hanno fatto in passato e, perché no, molti di noi lo farebbero. Invece sembra che la vittoria non abbia modificato il suo stile di vita umile e discreto.
Lunedì, un fan che si trovava all’aeroporto di Atlanta ha notato Matsuyama mentre passeggiava nel terminal per imbarcarsi suo un volo di linea. Il tutto con Giacca Verde al seguito. Non riposta in valigia o in un portagiacche, bensì semplicemente sopra il braccio, come si trattasse di un capo qualunque! Alle 6:45 ha preso un volo per Chicago e da lì la coincidenza per Tokyo, proprio come avrebbe fatto se non avesse avuto una Giacca Verde in più da portare con sé.