Mercedes-Benz rafforza il suo impegno nel golf e dà il benvenuto a Ludvig Åberg come nuovo ambasciatore globale del marchio.

Il venticinquenne svedese si è già affermato come figura di spicco nell’élite del golf mondiale con diverse vittorie sui maggiori circuiti e un importante secondo posto al Masters 2024.

Con la sua seconda vittoria in carriera sul PGA Tour, il Genesis Invitational il 16 febbraio scorso, Åberg è salito al quarto posto nel world ranking.

Le dichiarazioni di Åberg

“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Mercedes-Benz rappresentando l’iconica stella a tre punte.

Il golf è una questione di strategia, coerenza e precisione, qualità che Mercedes-Benz rappresenta. Questa partnership è un legame speciale costruito su valori condivisi”.

Un nuovo brand ambassador per Mercedes-Benz

“Con Ludvig Åberg, diamo il benvenuto nella nostra famiglia a un astro nascente e a un modello per la prossima generazione di golfisti.

L’ambizione, la determinazione e l’impegno di Ludvig verso l’eccellenza si adattano perfettamente al marchio Mercedes-Benz. Attendiamo con ansia la nostra collaborazione e la sua continua ascesa ai vertici”  ha detto Bettina Fetzer, Vice Presidente di Mercedes-Benz Digital & Communications.

Ludvig Åberg si unisce all’icona del golf e due volte campione Masters Bernhard Langer come ambasciatore globale del marchio Mercedes-Benz. Mentre Langer giocherà per l’ultima volta il Masters nell’aprile di quest’anno, Åberg rappresenterà il marchio per la prima volta al Masters.

Mercedes-Benz è “Champion Partner” del Masters, che si terrà dal 10 al 13 aprile 2025 ad Augusta.