Inbee Park, numero due al mondo, è subito protagonista nel torneo del LPGA Tour. Ci sono le migliori giocatrici del mondo nel l’HSBC Women’s World Championship torneo a invito che torna dopo la sospensione del 2020. Al Sentosa Golf Club di Singapore 69 giocatrici scendono in campo per il prestigioso torneo. Tra loro, in un field di rilievo, le due migliori al mondo: le sudcoreane Jin Young Ko (regina del world ranking) e Inbee Park, numero 2 e già vincitrice della competizione nel 2015 e nel 2017.
Proprio la Park non ha disatteso le aspettative partendo all’attacco. Ha concluso in testa alla classifica con il punteggio di -8, frutto di un percorso netto senza sbavature e otto bridge. La Ko è staccata di ben sette colpi, 28° con -1, e dovrà dar fondo al proprio talento ma anche sperare in un rallentamento dell’avversaria.
Alle spalle di Inbee Park la connazionale Hee Young Park a un solo colpo in un leaderboard che parla coreano con ben sei giocatrici del paese orientale nelle prime 13 posizioni. Delusione per la campionessa in carica Sung Hyun Park.
Quella in corso è la 13esima edizione dell’evento, che s’è giocato per la prima volta nel 2008 quando a imporsi fu la messicana Lorena Ochoa. L’ottavo appuntamento stagionale del massimo circuito americano femminile garantirà un montepremi complessivo di 1.600.000 dollari.
Tra le favorite al via l’americana Danielle Kang è 40° con il par, la tailandese Patty Tavatanakit è sesta con -2 e Lydia Ko, un colpo indietro al 14° posto.