Giulia Molinaro oggi scende in campo nella 36esima edizione del Marathon LPGA Classic in cerca della conferma sui grandi livelli delle ultime uscite. L’azzurra è stata la grande sorpresa del KPMG Women’s PGA Championship staccando il pass per i Giochi Olimpici. Per lei a Tokyo si tratterà della seconda apparizione, dopo Rio 2016, e insieme a Lucrezia Colombotto Rosso affronterà le regine del green alla conquista di medaglie.
La 30enne di Camposampiero ha voglia di continuare sulla striscia positiva che l’ha vista sempre superare il taglio nelle ultime otto apparizioni (compreso il 16/o posto al Ladies Italian Open). All’Highland Meadows Golf Club si troverà di fronte la campionessa in carica Danielle Kang e altre past winner del torneo quali: Jasmine Suwannapura (2018), In-Kyung Kim (2017), Chella Choi (2015), So Yeon Ryu (2012), Na Yeon Choi (2010) e Paula Creamer (2008).
Tra le favorite al titolo anche otto vincitrici stagionali sul LPGA Tour: Matilda Castren (LPGA Mediheal Championship), Austin Ernst (LPGA Drive On Championship at Golden Ocala), Brooke Henderson (Hugel-Air Premia LA Open), Wei-Ling Hsu (Pure Silk Championship), Ariya Jutanugarn (Honda LPGA Thailand), Jessica Korda (Diamond Resorts Tournament of Champions), Inbee Park (Kia Classic) e Yuka Saso (U.S. Women’s Open).
L’evento metterà in palio un montepremi complessivo di 2.000.000 di dollari (con prima moneta di 300.000) e le 144 concorrenti scenderanno in campo con un nastro rosa per sostenere Jane Park, 34enne proette americana la cui figlia, nata lo scorso settembre, è ricoverata in terapia intensiva.