A Nairobi in Kenia Lorenzo Gagli ha perso otto posizioni dopo un giro di un colpo solo sotto il par (due birdie e un bogey). Al termine del moving day il toscano è al 24° posto con -5. La top ten è però solamente a tre colpi di distanza con quattro giocatori all’ottavo posto in una classifica ancora corta per le posizioni di rincalzo.
Ha preso il largo lo scozzese Ewen Ferguson che, con un parziale di 66 (-5) è arrivato a quota -14 risalendo dal secondo posto. Il 25enne di Glasgow, che insegue il primo titolo sul circuito, ha mostrato grande costanza con due giri in 66 e uno in 67. A 18 buche dal termine vanta quattro colpi di vantaggio nei confronti del cinese Ashun Wu e dello svedese Marcus Kinhult, entrambi secondi con 203 (-10).
Tra gli altri azzurri, il bresciano Nino Bertasio, 39° con 210 (-3) precede il romano Renato Paratore e il pugliese Francesco Laporta, entrambi 52mi con 212 (-1). “Support for Ukraine” e “stop the war”. Questo il post su Instagram di Laporta, 31enne di Castellana Grotte (Bari) che, come tanti suoi colleghi, è sceso in campo con un nastrino giallo e blu attaccato al cappello per mostrare il suo sostegno all’Ucraina.