Investire in Tiger Woods è una garanzia. Non stiamo parlando di scommesse bensì di compravendita di oggetti appartenuti al Campione. Lo sa bene Todd Brock, fan sfegatato di Woods che, nel 2010, comprò per 57.242 dollari il set di bastoni che the Big Cat utilizzò per vincere il “Tiger Slam”.
Era il 2000 quando Woods si aggiudicò U.S. Open, poi l’Open Championship e il PGA, quindi il Masters nella primavera del 2001. Non quindi il Grande Slam con la conquista dei quattro major nella stessa stagione, bensì la vittoria dei quattro titoli consecutivamente in due anni differenti.
Poco cambia. Il set di ferri utilizzati da Woods per vincere i quattro major vennero acquistati dall’investitore di Houston nel 2010: “Li avevo da 12 anni e non avevo detto a nessuno che fossero in mio possesso. Ho avuto l’opportunità di ammirarli per tutto questo tempo ritenendomi un privilegiato”.
Brock ha deciso quindi di metterli in vendita all’asta, che gli ha fruttato una rendita più che proficua. Il set di ferri è stato infatti battuto alla cifra record che ha superato i 5 milioni di dollari. Per la precisione 5.156.152. Una rendita, in 12 anni, del 8.907,63775%. Mica male!