In cammino per sensibilizzare la ricerca sulla lotta al cancro. Questo è quello che farà Nick Edmund. Ma chi è? È un irlandese e, come tale, cocciuto e combattivo. Oltre a queste caratteristiche, insite nella propria natura, ha anche la passione per il golf. In fondo pure questo aspetto è comune in molti abitanti del regno unito.
Ha lavorato nel mondo del golf per tutta la vita arrivando ad affiancare Nick Faldo in numerosi progetti nel corso di 15 anni.
Attualmente Nick Edmund è malato. Sta combattendo la battaglia contro il cancro, uno dei mali peggiori del nostro secolo. Ha già subito quattro operazioni e una non più giovane età ma, da buon irlandese, non si dà per vinto. Non solo continua la sua lotta contro la malattia bensì è disposto a ogni sacrificio per valorizzare una iniziativa nobile.
Edmund percorrerà a piedi una parte del cammino di Santiago de Compostela per far conoscere GlobalGolf4Cancer, campagna di sensibilizzazione sul cancro, con al seguito un set di bastoni, ferri e bandiere da golf. Al Real Golf Club di San Sebastián, al fianco di Josè Maria Olazabal, due volte vincitore di The Masters, ha iniziato il suo walking golf route.
L’itinerario passerà anche per diversi campi da golf spagnoli, dove Edmund giocherà simbolicamente una buca ricevendo il sostegno di campioni del green.