Dopo quattro anni torna l’Hero Indian Open nel calendario del DP World Tour. Sul percorso di DLF G&CC, a New Delhi, ben quattro italiani saranno tra i protagonisti in campo. Oltre a Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari tornano nel loro primo evento stagionale del massimo circuito europeo anche Francesco Laporta e Renato Paratore, a caccia di punti preziosi per riconquistarsi la carta piena del Tour.
Insieme ai nostri Azzurri un field di tutto rispetto a partire dai past champion dell’Open d’Italia 2022 e 2021 Robert MacIntyre e Nicolai Højgaard, che faranno il loro debutto all’Hero Indian Open questa settimana. Presente anche Thorbjørn Olesen, fresco vincitore della scorsa settimana e Stephen Gallacher che difenderà il titolo conquistato nel 2019.
Giocato per la prima volta nel 1964, l’evento è stato vinto da artisti del calibro di Peter Thomson, Payne Stewart e Thongchai Jaidee e, da quando si è unito al programma del Tour, Anirban Lahiri, S.S.P. Chawrasia – due volte – Matt Wallace e Stephen Gallacher hanno alzato il trofeo. L’imponente DLF Golf and Country Club ospita un montepremi record di 2 milioni di dollari USA insieme a 2.750 punti nella classifica Race to Dubai in collaborazione con Rolex.
Gallacher fa la tanto attesa difesa
Hero fa il triplete
Hero continua a sostenere il DP World Tour nel 2023 questa settimana mentre sostiene l’Indian Open. Hero MotoCorp, uno dei principali produttori mondiali di motociclette e scooter, segna un bel triplate questa settimana continuando a sostenere il DP World Tour.
Dopo infatti l’Hero Cup e l’Hero Dubai Desert Classic, evento della Rolex Series, spetta all’Hero Indian Open con occhio sempre più proiettato alla sostenibilità. L’Hero Dubai Desert Classic è stata l’edizione più ecologica del circuito europeo e anche questa settimana gli sforzi continuano come la promozione di bottiglie d’acqua ricaricabili per ridurre i rifiuti di plastica.
Programmazione
L’Hero Indian Open andrà in onda in diretta sui canali Sky e in streaming su NOW. Prima e seconda giornata, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 su Sky Sport Golf e su NOW.