Dustin Johnson torna subito in campo, al RBC Heritage, per dimenticare la delusione del taglio mancato al Masters. Il torneo ha una grande tradizione e presenta grandi nomi sia nell’albo d’oro che nel field.
Infatti ci saranno ben cinque tra i primi dieci giocatori del World Ranking, quasi tutti in cerca di riscatto. Come detto ci sarà DJ, numero uno e campione in carica, uscito ingloriosamente al taglio ad Augusta. E poi Collin Morikawa, numero quattro al mondo, Tyrrell Hatton, ottavo, e Patrick Cantlay, numero 10. Chi ha avuto il miglior risultato è stato Webb Simpson, numero nove, terminato 12° al Masters che difenderà qui il titolo conquistato nella scorsa stagione.
L’edizione 2020 ha visto la vittoria di Simpson di misura sul messicano Abraham Ancer e di due colpi su Daniel Berger e Tyrrel Hatton, anche loro al via quest’anno.
Attesi alla prova la rivelazione Will Zalatoris e il canadese Corey Conners. Il primo, debuttante ad Augusta, usufruisce di una Special Temporary Membership, dopo un’ottima stagione 2020 nel Korn Ferry Tour che lo ha visto al vertice dell’ordine di merito. Ha disputato quindici tornei nel PGA Tour ottenendo sei top ten, compreso un sesto posto nell’US Open. Conners, che al Masters ha segnato una buca in uno, è da tempo in buona evidenza e anche lui ha siglato sei top ten di cui due proprio al Masters, compresa la decima piazza nell’edizione di novembre.
Il montepremi dell’Heritage è di 7.100.000 dollari. Il torneo sarà trasmesso in diretta da GOLF TV e da Eurosport 2. GolfTV giovedì 15 aprile e venerdì 16, dalle ore 21 alle ore 24; sabato 17 e domenica 18, dalle ore 19 alle ore 24. Eurosport 2 da giovedì a domenica dalle ore 21 alle ore 24.