Francesco Molinari è partito con il piede giusto nel Farmers Insurance Open. Il torinese ha completato le prime 18 buche sul percorso North di Torrey Pines con il quinto posto. Molinari ha confermato quanto di buono visto al The American Express, gara che ha aperto il suo anno solare. Percorso netto senza nessun errore con sei birdie. Meno precisione dal tee, con solo il 50% dei fairway presi, ma maggior consistenza nei colpi al green con oltre l’80% di Green in Regulation e palline prossime alla bandiera per essere convertite in colpi guadagnati.
I primi sei giocatori hanno giocato sul percorso Nord. Ne hanno aprofittato Billy Horschel, al comando con -9 e Michael Thmpson che lo segue a un colpo. Nella classifica, già sgranata, spiccano il nome di Rickie Fowler, appaiato a Molinari, e Jon Rahm, anch’essi a quota -6 ma impegnato sul percorso South.
Oggi via al secondo giro con campi invertiti. La classifica ci dirà i giocatori più in forma e, come consuetudine dopo 36 buche, quelli che continueranno nel weekend.