Nino Bertasio ha iniziato al 26° posto il Kenya Savannah Classic e si trova a soli tre colpi dai leader. Il giocatore lombardo con -4 è il migliore tra i sei italiani in gara e, in una classifica molto corta, è vicino al quartetto al comando Justin Harding, Joost Luiten, Clément Sordet e Alejandro Cañizares.
Il sudafricano Harding, vincitore domenica scorsa del Magican Kenya Open ha confermato il feeling con il percorso di Nairobi. -7 nel primo giro, frutto di otto birdie e un bogey, e determinazione nello voler sfruttare un buon momento. Nessun bogey e sette birdie per Luiten, otto birdie e un bogey per Sordet. Cañizares è stato il più altalenante con un eagle, sette birdie ma anche due errori.
La classifica è molto corta e così sono numerosi i giocatori all’inseguimento del quartetto al comando. Tra gli altri azzurri, detto di Bertasio non lontano dai leader, il torneo è in salita per gli altri. Lorenzo Gagli è 54° con 69 (-2). A un colpo dal toscano il duo composto da Lorenzo Scalise e Francesco Laporta 66mi. Falsa partenza per Guido Migliozzi, 119° con 73 (+2), autore di uno score con sei birdie ma appesantito da tre bogey, un doppio e un triplo. Edoardo Molinari è 130° con 74 (+3).
Il montepremi è di un milione di euro.