L’European Tour riparte nuovamente dal Kenya e lo fa solamente due giorni dopo la fine del Magical Kenya Open. Si gioca sul medesimo percorso, quello del Karen Country Club, allungando così la bolla preventiva legata al Covid.
Savannah Kenya Open presented by Johnny Walker
Sul percorso keniota si rinnova il duello tra i protagonisti di due giorni fa: Justin Harding e Kurt Kitayama. Il sudafricano ha vinto il torneo grazie a un ultimo giro prefetto, conquistando il secondo titolo sul circuito. Riflettori puntati anche su Romain Langasque, francese alla ricerca del secondo titolo sull’European Tour e galvanizzato da uno dei migliori giri domenicale (65 colpi) che gli hanno permesso di ottenere la top five, e Sebastian Garcia Rodriguez, galvanizzato dal 63 di domenica e il quarto posto.
Tra i favoriti al titolo pure l’inglese Aaron Rai, gli spagnoli Jorge Campillo e Adrian Otaegui, l’australiano Scott Hend, il cinese Haotong Li, il tailandese Jazz Janewattananond, lo scozzese Connor Syme e i sudafricani George Coetzee, Garrick Higgo e Dean Burmester.
Gli azzurri in campo
Guido Migliozzi e Nino Bertasio, reduci dal 12° posto, proveranno a migliorare la performance appena ottenuta. Migliozzi, nel 2019, ha conquistato il primo (di due in totale) successo sull’European Tour. Il 24enne vivcentino, che nelle ultime due gare ha collezionato un secondo posto al Qatar Masters, salvo poi sfiorare la Top 10 a Nairobi, è tra i favoriti della vigilia. Con loro anche Francesco Laporta, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise che hanno superato il taglio senza eccellere nel weekend. Completa il rodster azzurro Edoardo Molinari, che non ha passato il taglio giocando però a un buon livello venerdì.
Il torneo in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2 – Il Kenya Savannah Classic verrà trasmesso in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2. Prima giornata: martedì 23 marzo dalle ore 11:00 alle ore 16:00 su GOLFTV. E dalle ore 12:00 alle ore 16:00 su Eurosport 2. Il montepremi è di 1.000.000 di euro.