La nuova edizione di EA Sports PGA Tour torna a includere il percorso dell’Augusta National Golf Club. Si tratta di una notizia che gli appassionati di video game, ma anche i golfisti, accoglieranno con entusiasmo. Sappiamo che giocare attraverso lo schermo sia nei luce dal calcare i fairway ma anche come sia pressoché impossibile riuscire a giocare nel campo sede del Masters.
Così, per quanti vorranno provare l’ebbrezza dell’Amen Corner, EA Sports ha annunciato il ritorno di Augusta tra i campi a disposizione. Questo a conferma del prestigio del proprio gioco. Non si tratta di una novità assoluta, poiché il Masters fece la sua prima apparizione nel 2011, bensì di un ritorno molto gradito dagli appassionati. Lo ha confermato anche Fred Ridley, Chairman dell’Augusta National Golf Club e del Masters Tournament, che ha svelato la nuova copertina di EA Sports PGA Tour rivelando come la richiesta sia venuta a gran voce proprio dai golfsti.
EA Sports si conferma leader nei video games sportivi. PGA Tour è l’unico videogioco nel quale sono presenti tutti major. Il Masters ha completato il pokerissimo che già includeva PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship. Il gioco permette di prendere parte all’intera stagione del PGA Tour, compresi i playoff FedExCup.
“Siamo onorati di collaborare con Augusta National, sede del Masters Tournament, per presentarne in esclusiva lo svolgimento e le tradizioni in EA Sports PGA Tour – ha affermato Cam Weber, EVP e GM di EA Sports – EA Sports si impegna a far sì che in ognuno cresca l’amore per lo sport: attraverso le nostre partnership con il PGA Tout, Augusta National e le altre major, porteremo più vicino che mai ai principali eventi del golf sia nuovi fan, sia appassionati di lunga data”.
Sicuramente le console possono essere un ulteriore stimo per avvicinare i giovani al golf. EA Sports PGA Tour è atteso su PC, PS5 e Xbox Series.