Wyndham Clark ha concluso al comando il secondo giro del The Players Championship sul TCP di Sawgrass. L’americano ha bissato il 65 d’apertura rimandendo solitario in vetta al leaderboard con -14. La seconda giornata è stata interrotta per oscurità e i giocatori hanno potuto arrivare al giro di boa del torneo solamente sabato mattina.
Dietro a Clark il vuoto
In alta classifica, dietro a Clark, Xander Schauffele e Nick Taylor sono già staccati di quattro colpi. Matt Fitzpatrick è primo degli europei a quota -9 appaiato a Maverick McNealy. Debacle per Rory McIlroy che non ha mantenuto il ritmo delle prime 18 buche. Dopo il 65 nel giro d’apertura il nordirlandese ha girato sopra il par con 73 colpi. Troppi gli errori nello score di McIlroy: quattro bogey e un doppio bogey a fronte di cinque birdie. A quota -8 Scottie Scheffler che resta tra i principali pretendenti al titolo.
Molinari rimonta e passa il taglio
Francesco Molinari ha completato il secondo giro in 69 colpi risalendo sino al 34° posto e superando agevolmente il taglio. Più o meno invariati i colpi guadagnati al campo rispetto al primo giro, quattro ibirdie contro i tre delle prime 18 buche, ma molti meno errori (un solo bogey) a conferma del miglioramento della condizione e autostima. Minor precisione nel cogliere i green, 12 contri i 14 in GIR del primo giro, ma più efficacia con il putter e negli up & down.
I giocatori sono tornati subito in campo per il terzo giro, il moving day, che dirà quanti potranno ambire al titolo, clark permettendo…