Al termine di un pomeriggio ad alta tensione Franco Chimenti è stato confermato alla guida della Federazione Italiana Golf per il prossimo quadriennio. I circoli italiani e i professionisti hanno premiato il lavoro del Professore con il 71,29% delle preferenze contro il 21,69 dell’altro candidato Ivan Rota. “Continuità non significa mancanza d’innovazione. La mia priorità è sicuramente il turismo golfistico. Siamo pronti a proporre un protocollo d’intesa con ENIT e Ministero del Turismo per avere un piano d’azione programmatico. Fondamentale inoltre la tutela dei maestri, il golf nelle scuole e il settore paralimpico, così come il sostegno agli open d’Italia”.
Le dichiarazioni di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf – “Sono felice ed emozionato. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me. Sento di poter dare ancora molto al golf italiano, ho entusiasmo e voglia. L’obiettivo, per il prossimo quadriennio, è quello di far emergere sempre di più questo sport. Per questo, avrò bisogno del sostegno di tutti. Sono sicuro che ci leveremo grandi soddisfazioni, anche verso i Giochi Olimpici di Los Angeles. Voglio continuare ad essere al fianco dei Circoli, dei Professionisti, di tutte le figure professionali che lavorano e si distinguono con impegno e passione. Un ringraziamento particolare a tutto il team federale, questa vittoria è anche per loro”.
Di seguito i componenti del nuovo Consiglio Federale: Maria Amelia Lolli Ghetti (1.176 voti); Marco Francia (1.176); Stefano Frigeri (1.064); Manola Neri (1.043); Roberto Berger (945); Enrico Lulli (917); Stefano Mazzi (812). In rappresentanza degli Atleti Dilettanti, Stella Coppi (41). In rappresentanza degli Atleti Professionisti, Vittorio Andrea Vaccaro (201). In rappresentanza dei Tecnici, Stefano Betti (241). Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Andrea Scapuzzi (1.552).