Marco Florioli e Francesca Fiorellini si sono imposti nei Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze, conosciuti come Trofeo Silvio Marazza.
La gara maschile è andata in scena sul percorso del Castello Tolcinasco Golf Club. Marco Florioli, figlio d’arte del professionista Massimo, ha portato a termine i quattro giri in 278 colpi. Partito in par nel primo giro ha accelerato ingaggiando uno spettacolare testa a testa con Flavio Michetti. Il 67 del giro conclusivo è stato un autentico capolavoro che gli ha permesso di sopravanzare l’avversario di un solo colpo. Applausi per entrambi. Sul terzo gradino del podio, a quota -2, Eugenio Bernardi appaiato con Alessandro Nardini. Quinto con -1 Lorenzo Santinelli. Sesto con il par Filippo Bagnoli mentre, tra i concorrenti in settima posizione con +1, Alessio Battista che difendeva il titolo.
Marco Florioli, 16 anni, è al secondo titolo nazionale dopo quello Pulcini del 2019. In maglia azzurra ha fatto suo il Belgian International Golf Championship Boys U14 contribuendo anche al successo a squadre dell’Italia.
Nel campionato femminile, al Golf Club La Margherita, dominio di Francesca Fiorellini che, dopo essere andata al comando nel secondo giro, non ha più lasciato spazio alle avversarie aumentando progressivamente il vantaggio. Si è imposta con il punteggio di +4 lasciando a sei colpi Matilde Innocenti Angelini. Hanno concluso al terzo posto (+11) Giulia Scarcello, Matilde Partele, Lucrezia Rossettin e Lorena Rossettin.
Anche Francesca Fiorellini, 16 anni, e al secondo tricolore dopo il successo nel Campionato Baby del 2017. Due le vittorie in campo internazionale difendendo i colori azzurri, nell’English Girls U14 Open Amateur Championship (2018) e nel Girls Under 16 Open Championship (2019).