A un anno esatto dal via della Ryder Cup al Marco Simone i biglietti sono già letteralmente andati a ruba. Sono attese circa 250.000 persone tra i giorni di prova campo e i tre di gara. Gli abbonamenti settimanali sono andati esauriti in 48 ore mentre per i biglietti giornalieri ancora a disposizione la Ryder Cup Europe, vista la grande richiesta, ha dovuto prevedere un ‘ballot’. Sono arrivate al momento candidature da 122 Paesi diversi, con un forte interesse anche dall’Italia. Con le domande per parteciparvi che si chiuderanno il 16 ottobre 2022.
Sale così l’attesa per la più importante sfida al mondo di golf, incendiata dalle recenti parole di Franco Chimenti che sogna Tiger Woods a Roma.
One year to go
Inoltre dal 3 al 5 ottobre 2022 nella Città Eterna ci saranno le celebrazioni ‘Year to go’, organizzate da Ryder Cup Europe e Federgolf. Prima una visita dei due capitani, Luke Donald e Zach Johnson, al Marco Simone ad attenderli ci saranno anche centinaia di giovani studenti. Ma non solo: in programma un match-esibizione che vedrà protagonisti alcuni talenti della Nazionale italiana di golf e diversi giocatori paralimpici, per uno sport sempre più inclusivo. Donald e Johnson giocheranno con loro una buca, la 17 del Marco Simone.
Poi, il 4 ottobre, effettueranno un tee-shot simbolico dal Tempio di Venere, fronte Colosseo. Una cartolina per Roma e per l’Italia che risponde così alla Francia che nel 2018 aveva trasformato la Torre Eiffel in una sorta di green. Nel pomeriggio del 4 ottobre ci sarà inoltre la prima conferenza congiunta dei due capitani. Chiuderà la tre giorni di show una visita in Vaticano, con un’udienza privata dal Papa.