Dopo il Masters i giocatori dell’European Tour tornano in campo nell’Austrian Golf Open. Si gioca al Diamond Country Club di Atzenbrugg dal 15 al 18 aprile. Il torneo torna nel programma ad aprile dopo essere stato giocato l’ultima volta nel luglio 2020 quando ha segnato la ripresa del Tour dopo una sospensione di tre mesi nella stagione a causa della pandemia COVID-19.
L’Austrian Golf Open ha un montepremi di 1 milione di euro e ha preso la data lasciata libera dal Tenerife Open, spostato al 29 aprile.
In campo a difendere i colori azzurri ci saranno Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Lorenzo Scalise e Aron Zemmer. Per molti di loro si tratta di una grande opportunità poiché il field non è certo stellare.
Tra i nomi più importanti spiccano Martin Kaymer, Chris Wood e Nicolas Colsaerts. Non sarà in campo Marc Warren che lo scorso luglio ritrovò il successo.
Austrian Open, le dichiarazioni del presidente della Federazione
Il Dr. Peter Enzinger, Presidente della Federazione Austriaca di Golf, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che l’European Tour abbia scelto ancora una volta l’Austria per ospitare un evento tour europeo e che la federazione austriaca possa dare il suo contributo. La pandemia di Covid-19 continua a rappresentare grandi sfide per gli organismi sportivi internazionali, ma nonostante ciò, collaborando con i nostri partner, siamo stati in grado di fornire tutte le informazioni necessarie, in pochissimo spazio di tempo. Il Diamond Country Club di Atzenbrugg si è già distinto molte volte come un eccellente padrone di casa e siamo molto felici che l’élite europea inizierà anche quest’anno nella regione della Bassa Austria. Ovviamente, il torneo andrà avanti nel rispetto delle più severe misure di prevenzione Covid-19, ma sicuramente non sminuiranno la gioia del gioco del golf al suo meglio “.