Matteo Manassero partirà al comando del torneo Alps Tour, nelle ultime 18 buche del MIRA Live the Soul Open. Proprio come la scorsa settimana nel MIRA Golf Experience Acaya Open il giovane veronese si è portato in vetta al leaderboard a 18 buche dal termine. A differenza di quattro giorni fa il margine di Manassero sugli inseguitori è più esiguo.
Manassero ha completato il secondo giro in 65 colpi raggiungendo il punteggio di -9. Il percorso dell’Acaya Golf Club (par 71) si è confermato impegnativo e di grande livello tecnico. Manassero lo ha domato incappando in un bogey ma realizzando anche sette birdie nelle sue seconde 18 buche.
Alle sue spalle, a solo un colpo, Enrico Di Nitto, autore dello stesso punteggio di Manassero (65) e lo spagnolo Angel Hidalgo Portillo, tra i favoriti al via. Numerosi i giocatori che corrono per l vittoria. Sicuramente ne sono accreditati i tre golfisti a quota -7: Paul Margolis, Koen Kouwenaar e Cristiano Terragni, leader al termine del primo giro. Manuel Elvira si trova al settimo posto a -5, solamente quattro colpi dal leader.
Più indietro ma con chance di vittoria, in caso di giro super, per i due azzurri appaiati all’ottavo posto. Il dilettante Gregorio De Leo, settimo venerdì scorso nel MIRA Golf Experience Acaya Open e a segno negli Internazionali d’Italia sempre sul medesimo tracciato, prosegue il proprio cammino. Si trova a -4 insieme all’ever green Alessandro Tadini.
Il torneo si disputa sulla distanza di 54 buche com taglio dopo 36 che promuoverà al turno finale i primi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 35.000 euro con prima moneta di 5.075 euro.