Rory McIlroy e Jon Rahm sono tra i protagonisti di uno dei tornei più divertenti della stagione. Dopo una settimana nel Continente il DP World Tour fa ritorno nel Regno Unito, in Scozia, per disputare uno dei tornei più particolari del calendario. Si gioca l’ Alfred Dunhill Links Championship, gara che fa scendere in campo i professionisti al fianco dei dilettanti. I campi sono da sogno: l’Old Course di St. Andrews, il Carnoustie Golf Links e il Kingsbarns Golf Links. Il primo è considerato la “casa del golf, è il più antico campo della storia e sede dell’European Tour; Carnoustie fa parte dei campi della rota che ospitano l’Open Championship (già otto edizioni) mentre Kingsbarns è il più recente ma già entrato nei 100 campi più belli del mondo.
Nel field molti tra i più forti giocatori del Vecchio Continente. I riflettori saranno puntati su Rory McIlroy, numero tre al mondo e leader del ranking europeo, e Jon Rahm, spagnolo passato al LIV Tour. I due sono accomunati dal secondo posto ottenuto nelle ultime apparizioni. I giocatori concorreranno per la tradizionale classifica individuale giocando sui tre percorsi nelle prime tre giornate. A latere concorreranno alla classifica a squadre a fianco dei dilettanti. Il divertimento è garantito dai tantissimi personaggi del mondo dello sport, del cinema e dello spettacolo presenti, tra i quali Gareth Bale, Ruud Gullit, Kelly Slater, Michael Douglas, Andy Garcia, Kathryn Newton e Bill Murray, vero idolo della folla.
Saranno della partita anche cinque azzurri mossi da diverse motivazioni. Guido Migliozzi punta a entrare tra i primi 10 giocatori del ranking, attualmente è 16°; Francesco Laporta alla posizione 70 che apre l’accesso alle Finals, mentre Renato Paratore, Filippo Celli e Lorenzo Scalise devono risalire la classifica per mantenere la carta.
Il via giovedì 3 ottobre. Montepremi 5.000.0000 di dollari, di cui 850.000 al vincitore.