Siamo alle battute finali di questa stagione targata del PGA Tour 2024. Con il Wyndham Championship, in programma dall’8 all’11 agosto a Greensboro, nel North Carolina., si delineano i 70 protagonisti che prenderanno parte al primo atto finale della FedEx Cup, il FedEx St. Jude Championship.

Da lì, i primi 50 gareggeranno al BMW Championship e successivamente solo i primi 30 si presenteranno al TOUR Championship.

Al termine di tutto, i primi 125 giocatori che rientrano nella graduatoria della FedExCup manterranno la carta per il 2025 ma la decisione definitiva verrà presa dopo la FedExCup Fall, che si concluderà a novembre al RSM Classic.

Dalle Olimpiadi di Parigi, scenderanno in campo al Wyndham Championship 20 giocatori tra cui Shane Lowry (Irlanda), Nick Taylor (Canada), Min Woo Lee (Australia) e Nicolai Højgaard (Danimarca). In totale, 40 dei primi 70 nella classifica della FedExCup daranno il via a Greensboro.

Il defunto Grayson Murray non sarà conteggiato tra i primi 70 nella lista dei playoff e dei punti di ammissibilità della FedExCup, quindi il posto passo a Brendon Todd. A caccia in posto tra i 70 finalisti anche Victor Perez (numero 71), autore di un’opttimna performance ai Giochi Olimpico nel suo Paese a un solo colpo dalla medaglia di bronzo, così come Davis Riley (72°). Tutti e tre sono A Greensboro anche il prossimo capitano americano di Ryder Cup, Keegan Bradley.

Field