WOW! Gli under 12 giocano sotto par. Il video della vittoria di Spluga e Casartelli
Attesissimo come sempre il Campionato Nazionale Baby Maschile e Femminile. Gli Under 12 sono la luce più brillante del futuro e quindi tutti a Cavaglià per scoprire le nuove stelle del nostro sport.
Il campo è perfetto ed il disegno è intrigante per il gioco di queste STAR. Divise da copertina, coach con sguardi tesi da lontano, genitori che non sanno come rimanere fermi in Club House. Insomma il solito clima magico dei Campionati.
In campo femminile le leonesse ruggiscono ad ogni colpo. Sono belle, eleganti, con swing disegnati da Leonardo Da Vinci. Matilde Andreozzi ed Emanuela Appendino sono precise e sfruttano tecniche all’avanguardia per farsi notare in alta classifica. Diana Maria Casartelli sfrutta atleticità, lunghezza e un gioco sui green da far strabuzzare gli occhi ad ogni putt imbucato. Un gioco solido che porta Diana in vetta alla classifica, felice di ricevere il suo primo titolo italiano della carriera. Brava Diana.
Nella scuderia maschile si fanno vedere i muscoli ed il talento condiviso tra due grandi giocatori. Filippo Bonomi ci prova, lo conosciamo, non molla mai ed i due score in 66 ci fanno pensare ad un futuro da super player. Edoardo Spluga non perde mai la rotta, e come una comandante di crociera naviga in acque tranquille portando un altro score sotto par in club house.
I conti in recording area offrono a Spluga la medaglia d’oro ed un Campionato meritato davanti ad avversari sempre all’altezza ed agguerriti. Edoardo ha gli occhi di chi legge il futuro e sembra che voglia dire a tutti che il professionismo sarebbe il suo grande sogno.
Fateci dire una cosa, ragazzi. A 12 anni anche noi giocavamo a golf ma questi score proprio non li conoscevamo. Siete splendidi, sorridenti e con una capacità di leggere il nostro sport che fa di Voi atleti da Olimpiadi.
Noi vi stiamo vicini, sperando un giorno di potervi vedere proprio là, con i cinque cerchi e l’inno d’Italia che suona per la medaglia d’oro.
Che bellezza, questo è golf!