Workday Charity Open con forfait eccellenti e rientri importanti
Dal 6 al 12 luglio al Muirfield Golf Club di Dublino in Ohio sul giocherà il Workday Charity Open, quinto torneo post ripartenza del PGA Tour.
Il Muirfield Village Golf Club sorge nella città natale di Jack Nicklaus ed ha aperto nel 1974.
E’ stata la sede della Ryder Cup del 1987, della Solheim Cup del 1998 e della Presidents Cup del 2013.
Anche questa gara, come le precedenti, sarà giocata a porte chiuse con forfait eccellenti e rientri importanti.
Ritornano alle competizioni i fratelli Koepka, mentre non ci sarà ancora Tiger Woods, Dustin Johnson e Rory McIlroy, il leader mondiale, al secondo turno di riposo consecutivo dopo la ripresa.
Non ci sarà il vincitore del Rocket Mortgage Classic Bryson DeChambeau che dopo aver ottenuto la sesta vittoria in carriera e la settima top-10 in questa stagione si prende una settimana di vacanza.
Nella gara che precede il Memorial Tournament molti sono i giocatori che potranno mettersi in mostra viste le assenze eccellenti.
Al Workday oltre a Brooks Koepka avranno chance di vittoria Justin Thomas, Matthew Wolff e Jon Rahm.
Il favorito dei book makers è il giapponese Hideki Matsuyama già vincitore al Muirfield Village nel 2014 e con un altro paio di top 10 e un 13° posto.
Con ottime probabilità di successo anche l’inglese Justin Rose vincitore qui nel 2010 ed autore di due secondiposti nelle 7 top ten ottenute.
Infine Patrick Cantlay con un occasione unica: Giocare un evento ufficiale sullo stesso campo sul quale difenderà il titolo la prossima settimana.