Le tre giornate di Round Robin sono giunte al termine con i nomi dei 16 protagonisti che accedono alla fase finale a eliminazione diretta. Da stasera si parte con ottavi e quarti di finale e semifinali e finale la domenica.

Nella terza giornata il vento ha dato tregua ai 64 giocatori in gara ma il percorso dell’Austin Country Club, in Texas, è riuscito a mietere le sue vittime, soprattutto sul green.

Tanti i grandi nomi che rivedremo alla fase degli ottavi di finale. In primis Jon Rahm che dovrà vedersela con Brooks Koepka. Altro gran match quello tra Billy Horschell, defending champion, e Scottie Scheffler che l’anno scorso ha perso in finale contro il connazionale.
Scheffler arriva da un playoff contro Matthew Fitzpatrick durato fino alla 24esima buca.

Agli ottavi anche Seamus Power contro Tyrell Hatton, Kevin Kisner contro Adam Scott e Dustin Johnson, che vinto facile i suoi tre match, contro Richard Bland. Nota di merito nei confronti dell’inglese che supera il suo gruppo formato da Bryson DeChambeau, Lee Westwood e Talor Gooch. Il 49enne è la prova vivente di quanto la tenacia premi, sempre. Dopo aver perso la carta per l’ex European Tour, fu costretto a ripartire dal Challenge giocando contro ragazzi molto più giovani che tiravano 30/30 metri più lungo di lui. Poi il rientro sul massimo circuito europeo e la vittoria al British Masters del 2021 dopo ben 477 tornei disputati. E chissà che queste performance non gli valgano un invito al suo primo Masters tra due settimane…

Al match play diretti anche Will Zalatoris, che ho superato al playoff Viktor Hovland contro Kevin Na. Il giapponese Takumi Kanaya contro Corey Conners e si conclude con l’incontro tra Collin Morikawa, testa di serie numero due che nel suo gruppo ha lasciato fuori Sergio Garcia, Robert McIntyre e Jason Kokrak, che giocherà contro Abraham Ancer.

LEADERBOARD