La seconda giornata del primo World Golf Championships della stagione, il Dell Technologies, ha di nuovo regalato sorprese e colpi di scena.
Si sa, con la formula match play non si può mai stare tranquilli fino all’ultima buca.
Lo sa bene Collin Morikawa che ieri ha imparato una grande lezione di vita e di golf dall’inossidabile Sergio Garcia. Lo spagnolo, sotto di 3 sul tee della 14 ha nuovamente fatto capire di pasta sia fatto. Tre birdie consecutivi e un salvataggio da vero one man show alla 18 per concludere in parità il suo match.
Lo stesso vale per Kisner che con tre birdie nelle ultime quattro buche e ha recuperato il 2 down battendo Luke List alla 18.
Tra le sorprese del secondo giro di match play anche Richard Bland che ha battuto alla 18 Taylor Gooch e Lee Westwood che ha stretto la mano all’ultima buca nientemeno che a Bryson DeChambeau.
Le conferme arrivano invece da Jon Rahm che all’Austin Country Club è andato a segno in entrambi i suoi incontri così come Dustin Johnson, chiamato a una reazione dopo i troppi tornei a digiuno di risultati. Altra doppia vittoria per Billy Horschell, defending champion del torneo e gli europei, Viktor Hovland, Matthew Fitzpatrick e Tyrell Hatton.
Il regolamento del Dell Technologies prevede tre giornate di Round Robin, con i protagonisti divisi in gruppi di 4 giocatori. Il migliore di ogni gruppo passerà poi alla fase finale a eliminazione diretta, con ottavi e quarti di finale in programma sabato e semifinali e finali la domenica.