Siamo alle battute finali del WGC-Dell Technologies Match Play, secondo dei quattro eventi del World Golf Championships.
Sul percorso di Austin, in Texas approdano in semifinale Matt Kuchar, Scottie Scheffler, Victor Perez e Billy Horschel.
Incredibile il cammino di Scottie Scheffler che durante la mattinata di sabato è riuscito a battere con un secco 5/4 il suo idolo di Ryder Cup, Ian Poulter. Il giovane americano non ha dato scampo all’inglese con sette birdie. Non contento Scheffler è poi sceso in campo contro un altro europeo, numero 3 del World Ranking, Jon Rahm.
Un match equilibrato all’insegna di colpi spettacolari e birdie. Il risultato: 3/1 per il giovanissimo rookie dell’anno scorso.
Da una giovane stella nascente al veterano del torneo. Matt Kuchar ha dimostrato ancora una volta quanto il match play sia la sua formula di gioco preferita. Dopo la vittoria nel 2013, un secondo posto nel 2019 ora Kuchar si appresta a giocare la sua semifinale proprio contro Scheffler. Ieri intanto ha battuto il beniamino del torneo Jordan Spieth e Brian Harman imbucando putt decisivi per tutte le 35 buche giocate.
Dovesse vincere diventerebbe il più anziano giocatore ad alzare la coppa del WGC Dell Technologies Match Play all’età di 42 anni.
Dall’altra parte del tabellone si incereranno Billy Horshell e Victor Perez.
Horshell ha battuto nell’ordine Kevin Streelman e Tommy Fleetwood in un accesissimo incontro. Fatale il drive fuori limite dell’inglese alla prima buca di play off che ha consegnato la vittoria all’americano.
Victor Perez invece arriva in semifinale dopo aver sconfitto Robert MacIntyre e Sergio Garcia.