E’ stata una lotta a tre la vittoria del Volvo China Open sul percorso del Tradition a Wolong Valley in Cina.

Quando al torneo mancavano solo due buche i tre protagonisti Mikko Korhonen, Benjamin Hebert e Jorge Campillo avevano lo stesso score a meno diciannove.

Il cinese Ashun Wu, che ieri aveva ceduto la leadership, non ha saputo tenere il passo dei tre di testa chiudendo in quinta posizione posizione.

Alla buca 17 il finlandese Korhonen marca un birdie mettendo un ipoteca sulla vittoria e molta pressione sui suoi compagni di team Hebert e Campillo.

Alla 18 (par 4) il francese Hebert va all’attacco e spara il drive direttamente in green mentre Korhonen e Campillo giocano una strategia più prudente.

La strategia di Hebert viene premiata con un birdie che lo porta al playoff con Mikko Korhonen.

Il par di Jorge Campillo, vincitore del Trophée Hassan II la scorsa settimana, chiude al terzo posto.

Teatro del playoff la buca 18.

Benjamin Hebert mette a segno il par, mentre Mikko Korhonen marca il birdie che gli regala la vittoria.

Con un quarto giro in 67 colpi (-5) Guido Migliozzi, unico italiano a passare il taglio, recupera 19 posizioni e chiude la competizione al 33° posto.


REPORT DAY 3

Sarà una quarta giornata emozionante quella che si giocherà domani sul percorso del Tradition at Wolong Valley a Chengdu in Cina.

Per la vittoria del Volvo China Open molti sono i protagonisti accreditati.

In vetta il francese Benjamin Hebert (199, -17) grazie ad un terzo giro in 64 colpi (-8), mentre al secondo, a tre lunghezze, lo spagnolo Jorge Campillo ed il finlandese Mikko Korhonen.

Cede la leadership del torneo il cinese Ashun Wu complici 4 bogey consecutivi che lo fanno scivolare al quarto posto a quattro colpi dal leader.

Guido Migliozzi, unico italiano a passare il taglio, è al 52° posto.

Erano usciti al taglio dopo la seconda giornata di gara Andrea Pavan e Renato Paratore, mentre si è ritirato per un problema fisico Nino Bertasio.


REPORT DAY 2

Il cinese Ashun Wu ha preso il comando con 131 colpi (-13) del Volvo China Open sul percorso del Tradition a Wolong Valley in Cina.

Recupera 60 posizioni Guido Migliozzi ora 43°, mentre sono usciti al taglio Renato Paratore e Andrea Pavan.

Nino Bertasio, che si è ritirato dalla competizione, ha dichiarato in un messaggio su twitter di essere dispiaciuto che l’infortunio avuto la scorsa settimana sia peggiorato ed abbia causato il ritiro.

Sperando che non sia niente di grave si dice pronto per il British Masters.

Il leader ha due colpi di vantaggio sul finlandese Pulkkanen, tre sullo spagnolo Campillo e quattro sul francese Hebert.


REPORT DAY 1 Volvo China Open

David Lipsky, Tapio Pulkkanen e Jorge Campillo sono in vetta del Volvo China Open sul percorso del Tradition at Wolong Valley a Chengdu in Cina.

Oltre metà classifica Andrea Pavan 91°, Guido Migliozzi 103° e Renato Paratore 117° mentre si è ritirato Nino Bertasio.

Il trio di testa ha un vantaggio di un colpo su Ashun Wu, Daxing Jin e John Catlin, mentre tra i giocatori al settimo posto ci sono Haotong Li, Gavin Green e Miguel Tabuena.

46° lo svedese Alexander Bjork campione in carica.


PROLOGO Volvo China Open

Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Renato Paratore e Nino Bertasio saranno sul tee di partenza del Volvo China Open.

Dal 2 al 5 maggio sul percorso del Genzon Golf Club lo svedese Alexander Bjork cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

E’ la seconda volta che il Genzon Golf Club ospita il Volvo China Open. Pochi giorni fa il circolo è entrato a far parte della prestigiosa rete dell’European Tour Properties.

Il torneo è organizzato in associazione dal China Golf Association assieme all’European e Asian Tour.

La difesa del titolo per Bjork sarà ardua. In campo il campione cinese Li Haotong, e quello australiano Scott Hend assieme al due volte vincitore del Volvo China Open Alexander Levy.

Presente il numero 9 della Race To Dubai Kurt Kitayama, come pure il fresco vincitore del Trophee Hassan II, Jorge Campillo.