Virginia Elena Carta conferma il suo ottimo momento di forma classificandosi al quarto posto con -6 nel Wistron Ladies Open, vinto da Chiara Tamburlini, torneo del Ladies European Tour che si è svolto al Sunrise Golf & Country Club di Taoyuan, a Taiwan.
Terzo titolo per Chiara Tamburlini
Ha dominato la svizzera Chiara Tamburlini che ha concluso la sua corsa di testa con un parziale di 69 (-3, quattro birdie, un bogey) per un totale di -12, lasciando a quattro colpi la taiwanese Yu-Sang Hou, seconda con -8.
In terza posizione con -7 la francese Perrine Delacour, mentre l’azzurra è stata affiancata dalla spagnola Maria Hernandez, dalla transalpina Nastasia Nadaud e dalla sudafricana Nicole Garcia.
In ottava con 283 (-5) la taiwanese Pei-Ying Tsai, la thailandese Trichat Cheenglab, l’austriaca Emma Spitz e l’iberica Marta Martin.
La vittoria di Chiara Tamburini
Chiara Tamburlini, 24enne di St. Gallen alla 22esima gara su circuito, ha ottenuto il terzo titolo stagionale.
Al comando nel primo giro insieme alla thailandese Chonlada Chayanun, poi 17esima con 285 (-3), è rimasta da sola al vertice nel secondo con quattro colpi di margine che ha conservato sia nel terzo giro che al traguardo.
Ha rafforzato la sua posizione di leader dell’ordine di merito e ha ricevuto un assegno di 200.000 dollari su un montepremi di un milione di dollari.
L’ottimo momento di forma di Virginia Elena Carta
Virginia Elena Carta ha effettuato una costante rimonta iniziando al 43° posto, passando poi per l’11° e l’ottavo e arrivando al quarto con un 68 a chiudere (-4, cinque birdie, un bogey).
Ha colto la quarta top ten consecutiva dopo quelle nel La Sella Open (7ª), nel Lacoste Open de France (4ª) e nell’Aramco Team Series – Shenzhen (6ª) ed è risalita fino al 29° posto nell’ordine di merito.
E’ uscita al taglio Alessandra Fanali, 98ª con 156 (74 82, +12), che nel ranking è 19ª.
Leaderboard finale
(Da Ufficio Stampa Federazione Italiana Golf)