Finalmente lo possiamo dire: ben tornato Jordan Spieth!

Dopo 1351 giorni dalla sua ultima vittoria, l’americano conquista il Valero Texas Open e il suo 12esimo titolo in carriera sul PGA Tour.

Nativo di Dallas, Spieth ha giocato in casa questa settimana dimostrando che il giovane talento non si era perso del tutto come in molti credevano possibile. Ha dovuto aspettare quattro anni ma ce l’ha fatta. Ha sconfitto i suoi demoni, le sue paure ha ritrovato il suo gioco e ha conquistato la vittoria tanto agognata.

“Questa vittoria è un dono. Ho dovuto aspettare quattro lunghi anni. Anni nei quali ho avuto persone speciali che hanno sempre creduto in me quando io ero il primo a non farlo. Ora che ho nuovamente ritrovato me stesso posso dire di aver percorso un viaggio tortuoso, faticoso ed estenuante. Ma ne è valsa la pena”.

Con un giro finale da manuale in 66 colpi, ha vinto con -18 lasciandosi a due lunghezze Charley Hoffman (-16) e a quattro Matt Wallace (-14). Con questa vittoria scala 33 posizioni del World Ranking arrivando al numero 7 del mondo.

Con quattro top-10 e ora una vittoria nelle sue ultime sette gare, Spieth arriva ad Augusta con lo spirito giusto e la voglia di vincere la sua seconda Giacca Verde.
Dopo questi risultati il primo drive alla 1 di giovedì avrà tutto un altro peso!