Patrick Rodgers è al comando del Valero Texas Open dopo due ottimi giri in 66 (-6) e 67 (-5) per un totale di -11.

Sul percorso del TPC di San Antonio, al momento della sospensione del gioco, si trova con tre colpi di vantaggio sul leader del primo giro, uno dei favoriti di questa edizione, nonché past winner nel 2019, Corey Conners.

Il giocatore canadese sul percorso del TPC di San Antonio, dopo uno straordinario primo giro chiuso in 64 (-8), ieri ha terminato le sue 18 buche solamente in par, perdendo un pò di terreno dal leader.

Michael Thompson, che ha chiuso il suo secondo giro in 68 (-4), dopo il 69 (-3) del primo giro si trova al momento in quarta posizione provvisoria a -7 a un solo colpo da Corey Conners.

Le dichiarazioni di Patrick Rodgers

“È qualcosa che ho sempre sognato. Sono emozionato per quello che mi sta capitando. I prossimi due giorni saranno davvero divertenti”.

A causa delle lunghe nebbie di giovedì mattina e il conseguente ritardo nella partenza del primo giro, il gioco ieri è stato sospeso per oscurità, quando in campo tanti giocatori non avevano completato la loro seconda giornata.

Chi deve ancora terminare il suo secondo giro è Francesco Molinari, che al momento dell’interruzione del gioco si trova a +5 dopo il 73 (+1) della prima giornata e il +4 parziale di ieri.

Il taglio dovrebbe ricadere a -1, quindi quasi sicuramente Molinari non giocherà nel weekend, se non per le ultime due buche che gli rimangono da giocare per terminare il suo secondo giro.

Per Rodgers si tratta della sua 235esima gara sul PGA Tour, da quando ha preso la carta nel 2015, senza mai aver vinto e proverà in tutti i modi a ottenerla a San Antonio, regalandosi così anche l’ultimo pass disponibile per disputare l’87esima edizione del Masters di Augusta.

Leaderboard