Adesso si fa sul serio.
Sono infatti usciti tutti e cinque i match che si svolgeranno in formula quattro palle in occasione della giornata inaugurale di domani della Hero Cup 2023 sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Club.
Si parte subito forte, perché il capitano giocatore del Team Great Britain & Ireland Tommy Fleetwood ha deciso di giocare niente meno che con il Champion Golfer of the Year 2019 Shane Lowry, i quali si scontreranno con i due veterani di Ryder Cup Alex Noren e Thomas Pieters.
Il secondo match avrà di fronte il belga Thomas Detry e il francese Antoine Rozner per la squadra del Continental Europe e il duo inglese Tyrrell Hatton e Jordan Smith.
Il terzo incontro vedrà impegnato il primo dei nostri due alfieri italiani, infatti a fianco del nostro Guido Migliozzi giocherà il francese Victor Perez, che sfideranno un’altra coppia tutta inglese composta da Callum Shinkwin e Matt Wallace.
Poi sarà la volta del nostro Francesco Molinari, capitano giocatore del Team Continental Europe, che insieme al giovane e già vincitore dell’Italian Open 2021 Nicolai Højgaard proveranno a superare lo scozzese Ewen Ferguson e l’inglese Richard Mansell.
L’ultimo team che scenderà in campo per la giornata d’apertura della Hero Cup, vedrà lo scontro tra vincitori sia del DP World Tour, che del PGA Tour, infatti per il Team Continental Europe giocheranno insieme l’austriaco Sepp Straka e il polacco Adrian Meronk, che sfideranno l’irlandese Seamus Power e lo scozzese, vincitore dell’ultimo Italian Open 2022, Robert MacIntyre.
Gli accoppiamenti per il secondo giro di sabato 14 gennaio, verranno effettuati a conclusione della prima giornata di gara.
Le dichiarazioni dei due capitani
“Penso che ci siano delle belle partite. Abbiamo detto per tutta la settimana che ci sono due squadre di grande talento e nei prossimi giorni si giocherà del golf entusiasmante” – commenta il nostro Francesco Molinari – “Nicolai è un grande giocatore e mi piace scendere in campo con talenti di tale portata, come fatto in passato con Tommy. Tutti i ragazzi hanno le qualità per giocare con chiunque all’interno della nostra squadra. Potremmo mescolare un po’ le carte nei prossimi giorni, ma penso che questi accoppiamenti rappresentino il modo migliore per iniziare domani”.
Queste invece le dichiarazioni del capitano giocatore del Team Great Britain & Ireland Tommy Fleetwood: “Siamo arrivati a Dubai molto carichi. Abbiamo una grande squadra ma ovviamente non ci saranno match play facili. Siamo un ottimo team e ho grande fiducia nei miei ragazzi. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà in campo domani. Mi sono concentrato molto sui miei giocatori e questo sta dando i suoi frutti. Penso che tutti i match saranno fantastici”.
E noi siamo d’accordo con Tommy!
Non ci resta che ammirare questo imperdibile appuntamento sul nuovo canale golf di Sky Sport (206). Da domani mattina tutti sintonizzati dalle ore 8 alle 14.