Tutto è pronto per l’ultimo atto di questa stagione dell’European Tour 2021 con il DP World Tour Championship. Sarà il quarto torneo stagionale delle Rolex Series nonché il 40° e ultimo evento dell’anno del massimo circuito continentale che, dal 2022, verrà sostituito dal DP World Tour.
A Dubai, dal 18 al 21 novembre, sul percorso Jumeirah Golf Estates (Earth Course), i migliori 53 giocatori dell’ordine di merito europeo si giocheranno il tutto per tutto per essere incoronati re della Race to Dubai.
Nel field anche due azzurri
Tra i grandi protagonisti di questa volata finale anche Guido Migliozzi e Francesco Laporta, rispettivamente al 13° e al 35° posto della Race to Dubai.
Dopo un anno sulla cresta dell’onda e un 4° posto allo U.S. Open, il vicentino è approdato al 95° posto nel World Ranking (unico italiano nella Top 100).
Momento d’oro per Francesco Laporta che settimana scorsa ha sfiorato l’impresa arrivando 2° nell’AVIV Dubai Championship. Periodo super per il pugliese che colleziona così la quinta Top 10 negli ultimi 12 tornei giocati.
Giovedì tutti a seguire i nostri azzurri in campo rispettivamente con due pezzi da novanta. Laporta alle 10:10 con Ian Poulter e Migliozzi alle 11:55 con Tommy Fleetwood.
TEE TIME
Le stelle a Dubai
Una vera e propria parata di stelle quelle che scenderanno in campo nel DP World Tour Championship. Unico assente, il numero uno del mondo Jon Rahm, che ha deciso di concedersi un periodo di riposo dopo un anno che lo ha messo a dura prova.
Grande attesa per i papabili vincitori della Race to Dubai. Tra tutti, Collin Morikawa, numero 2 mondiale e leader dell’ordine di merito e Billy Horschel, secondo nella money list europea.
Oltre ai due statunitensi solo altri quattro giocatori hanno possibilità di riuscire in questa impresa: gli inglesi Tyrrell Hatton, Matthew Fitzpatrick (che difenderà il titolo nel DP World Tour Championship), Paul Casey e il giovane australiano Min Woo Lee.
Per questi ultimi quattro la condizione imprescindibile per ricevere la corona sarà quella di vincere il torneo e sperare in un non grande risultato da parte di Morikawa e Horschel.
Ma a Dubai le stelle brilleranno anche grazie alla presenza di Rory McIlroy, Sergio Garcia, Danny Willett, Shane Lowry, Tommy Fleetwood, Viktor Hovland e Martin Kaymer. Oltre agli americani Patrick Reed e Will Zalatoris e il messicano Abraham Ancer.
L’evento metterà in palio un montepremi complessivo di 9.000.000 di dollari e 12.000 punti della Race to Dubai di cui 2.000 andranno al vincitore del DP World Tour Championship.