Il danese Rasmus Hojgaard con lo score di 65 colpi (-7) aggancia in vetta il sudafricano Justin Walters (274, -14) per andarsi a giocare al playoff l’ISPS HANDA UK Championship.

Non entrano in questa partita il francese Benjamin Hebert e il tedesco Martin Kaymer che chiudono secondi ad una lunghezza dal duo di testa.

Al quinto posto con 276 colpi (-12) l’austriaco Wiesberger e lo scozzese Howie, mentre al settimo con 277 (-119 l’inglese Armitage e lo spagnolo Campillo.

Chiudono la Top Ten al nono posto con 278 colpi (-10) lo scozzese Calum Hill e l’inglese Andy Sullivan.

Il playoff si gioca sulla 18 un par 4 di 474 yard.

La prima buca di spareggio si chiude con un par con Hojgaard che manca la possibilità di chiudere la gara.

Ma è nella seconda che Rasmus Hojgaard si aggiudica la vittoria chiudendo in testa lo UK Swing e portandosi in quarta posizione nella Race To Dubai.


Report Day 3

Sul percorso di The Belfry in vetta dell’ISPS HANDA UK Championship il sudafricano Justin Walters con 204 colpi (-12).

Walters ha mantenuto il comando con un parziale di 69 (-3, cinque birdie, due bogey), ma non ha potuto impedire la rimonta del tedesco Martin Kaymer, risalito dal decimo al secondo posto con 206 (-10), dove ha agganciato il francese Benjamin Hebert.

Hanno un distacco di cinque colpi, quarti con 209 colpi (-7), gli inglesi Canter e Armitage, lo spagnolo Campillo e il danese Hojgaard.


Report Day 2

Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise non superano il taglio del ISPS HANDA UK Championship alla fine della seconda giornata.

Dodo con 4 colpi sopra il par e Lorenzo con 15 concludono rispettivamente 90° e 128°.

Leader a Sutton Coldfield in Inghilterra il sudafricano Justin Walters con 135 colpi (-9).

Sul percorso del Belfry sono in quarta posizione con 138 colpi (-6) l’austriaco Wiesberger, l’australiano Fox e gli inglesi Armitage e Jordan.

Ottava posizione per Julian Suoi e Scott Vincent che devono recuperare 4 colpi alla vetta, mentre in decima a cinque lunghezze il tedesco Kaymer, l’inglese Bland, i sudafricani Easton e Burmester, e gli scozzesi Hill e Howie.

Il numero 3 della Race To Dubai lee Weeswood è al 15° posto con 141 colpi (-3), mentre il numero 10 Hojgaard è 23° con 142 (-2).


Report Day 1

Maltempo con una lunga sospensione e primo giro dell’ISPS HANDA UK Championship che non si conclude.

La classifica provvisoria cede al vertice con 64 (-8) colpi il sudafricano Justin Walters, mentre sono in bassa classifica Edoardo Molinari, 116° con “+4” fermato dopo 14 buche, e Lorenzo Scalise, 129° con 80 (+8).

Sul percorso di The Belfry a Sutton Coldfield in Inghilterra Walters ha realizzato un eagle e sei birdie per il meno 8 di giornata.

A tre lunghezze lo svedese Joel Sjoholm, il francese Benjamin Hebert, l’austriaco Bernd Wiesberger e Scott Vincent dello Zimbabwe.


Prologo ISPS HANDA UK Championship

Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise saranno impegnati a Sutton Coldfield in Inghilterra nel ISPS HANDA UK Championship.

Dal 27 al 30 agosto si giocherà il sesto dei sei eventi “UK Swing” con cui l’European Tour è ripartito dopo il lungo stop per l’emergenza sanitaria.

Si gioca sul percorso del Belfry un par 72 di 6.636 metri e segna la conclusione della qualificazione agli U.S Open.

Horsfield è in cima all’attuale classifica UK Swing dopo le vittorie sia all’Hero Open sia al Celtic Classic, e detiene un vantaggio di 265,68 punti su Thomas Detry.

Nell’ambito dell’iniziativa Golf for Good i primi dieci si divideranno un’ulteriore quota di 250.000 sterline da donare a enti di beneficenza di loro scelta.

Horsfield, Detry, Sullivan, Højgaard e Paratore avevano già confermato i loro posti sul campo del Winged Foot Golf Club.

Romain Langasque, settimo vincitore per la prima volta in questa stagione dell’European Tour all’ISPS Handa Wales Open, si è detto fiero di essere arrivato al suo primo U.S. Open.

Ci sarà anche Sami Välimäki, che si è guadagnato il suo primo Tour quest’anno con la vittoria nel play-off in Oman, guadagnandosi un posto nel primo Major Championship della sua carriera.