Rientro in scena per Nelly Korda e Annika Sorenstam in occasione dello U.S. Women’s Open dal 2 al 6 giugno a Pine Needless Lodge & Golf Club, a Southern Pines.
Nelly Korda che cause di forza maggiore si è dovuta prendere una pausa per un problema vascolare riscontrato a marzo, scenderà sul campo di Pine Needless giovedì pomeriggio. La numero 2 del mondo giocherà al fianco di Danielle Kang, proette che, come la Korda, ha subito alcuni disturbi fisici negli ultimi tempi. Alla coppia si aggiunge la thailandese Atthaya Thitikul.
Grande rientro anche per Annika Sorenstam, che a 51 anni torna allo U.S. Women’s Open per la prima volta dal 2008, dopo essersi qualificata conquistando gli U.S. Senior Women’s Open dell’anno scorso. La Sorenstam scenderà in campo giovedì mattina con So Yeon Ru e la 22enne Ingrid Lindblad, dilettante numero 2 al mondo.
Anche Michelle Wie Wiest, campionessa U.S. Women’s Open del 2014, prenderà parte al torneo, a suo dire l’ultimo prima di ritirarsi dalle competizioni. Anche se rivela il suo desiderio di competere nel campionato del prossimo anno a Pebble Beach. La golfista nata a Honolulu giocherà al fianco di Brittany Lang e Sung Hyun, alle 13:36 (ora locale).
Un torneo decisamente avvincente che vede in scena giocatrici di alto livello. Dalla svedese Sorenstaim che è entrata nella World Golf Hall of Fame nel 2003, alla seconda migliore del mondo Nelly Korda e la numero 1, Jin Young Ko, che farà gruppo con le americane Lexi Thompson e Jennifer Kupcho.
Immancabile la campionessa in carica, Yuka Saso, che l’anno scorso si è aggiudicata il torneo all’Olympic Club. La giapponese sarà in team con Jensen Castle, U.S. Women’s Amateur Championship e Anna Nordqvist, vincitrice del Women’s British Open 2021.
Attesissima sul tee della 1 la sedicenne e vincitrice dell’Augusta National Women’s 2022, il Masters in rosa riservato alle più forti dilettanti del mondo, Anna Davis, con le giovanissime Lucy Li e la vincitrice dei Campionati NCAA Rose Zhang.