Dopo i primi due tornei della stagione del DP World Tour 2024/2025 in terra australiana, vinti rispettivamente da Elvis Smylie e da Ryggs Johnston, il circuito si sposta in Sudafrica per la prima delle due gare nella terra di Gary Player, il Nedbank Golf Challenge.

I grandi protagonisti in Sudafrica

Il terzo appuntamento della Race to Dubai 2025, come da tradizione, andrà in scena sul percorso del Gary Player a Sun City, dove a difendere il titolo conquistato lo scorso anno ci sarà il campione americano Max Homa.

Oltre al defending champion, nella Città del Sole sudafricana saranno presenti tanti altri campioni attirati qui da un montepremi importante e per iniziare a mettere un pò di fieno in cascina in vista dei tornei più importanti di inizio anno.

Tra questi ci saranno l’americano Will Zalatoris, i canadesi Corey Conners e Mackenzie Hughes, il belga Thomas Detry, gli inglesi Danny Willet e Paul Waring, i danesi Nicolai Højgaard e Niklas Norgaard e uno dei tanti idoli locali, il sudafricano Erik Van Rooyen.

I tre moschettieri azzurri in Sudafrica

Come per il DP World Tour Championship di Dubai, a Sun City a difendere i colori azzurri ci saranno Matteo Manassero, fresco di carta del PGA Tour 2025, Guido Migliozzi e Francesco Laporta.

Esclusi almeno per questo primo torneo in terra sudafricana Andrea Pavan e Gregorio De Leo, che sicuramente potremmo vedere già dalla settimana successiva (12-15 dicembre) al Leopard Creek per l’Alfred Dunhill Championship.

In attesa dell’America

La nuova stagione del PGA Tour non è ancora cominciata e non riprenderà prima di metà gennaio, così Matteo Manassero e tutti gli altri giocatori impegnati sul massimo circuito americano come Tom McKibbin, Triston Lawrance, Ryo Hisatsune, Thorbjørn Olesen, Jesper Svensson e gli stessi Warig, Højgaard e Norgaard prenderanno parte a questo torneo di cartello del DP World Tour 2025.

Entry List